Tu sei qui

Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Ritratto di A.Faedda
Contenuto in: 

Per il secondo anno il nostro Istituto ha partecipato ai Giochi Matematici dell’Università Bocconi con l’intento di far sperimentare a chi affronta queste gare matematiche che per risolvere problemi non è necessaria la conoscenza di nessuna formula e nessun teorema particolarmente impegnativo, occorre invece una voglia matta di giocare, un pizzico di fantasia e quell'intuizione che fa capire che un problema apparentemente molto complicato è in realtà più semplice di quello che si poteva prevedere.

Quest’anno l’IPSIA Ferraris ha avuto l’onore di avere un’alunna, Melissa Musu della classe ID S.E., tra i vincitori della finale regionale della categoria C2 premiati alla Cittadella Universitaria di Monserrato l’11 aprile 2014, qualificandosi così alla finale Nazionale dei Campionati di Giochi Matematici, tenutasi a Milano il 10 maggio 2014.

Melissa Musu, accompagnata dalla professoressa Loredana Perra, ha vissuto questa entusiasmante esperienza insieme ad altri ragazzi della Sardegna e, ovviamente, con migliaia di partecipanti provenienti da tutta Italia.

Sito realizzato da Pietro Cappai nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.