Corso triennale Operatore della Ristorazione: scadenza domande 25 gennaio

TITOLO DEL CORSO

Operatore della Ristorazione: preparazione pasti

OBIETTIVI DEL CORSO

Formare una figura professionale specializzata nello svolgimento di attività attinenti alla preparazione di piatti sulla base di ricettari e su indicazioni dello chef, nel rispetto delle norme igienico sanitarie.

DURATA DEL CORSO

2970 (990 per annualità)

N. DESTINATARI: 18

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE AL CORSO:

giovani residenti in Sardegna di età compresa tra i 14 anni compiuti e i 17 anni non compiuti (16 anni e 364 giorni alla data di scadenza del presente bando, ovvero entro il 10/01/2017), ed in possesso della licenza media.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: per iscriversi occorre compilare e sottoscrivere la domanda di iscrizione al corso, redatta secondo il modello reperibile presso la segreteria, presso i CSL di Carbonia Iglesias o scaricabile dal sito all’indirizzo www.ipsiaiglesias.gov.it, www.iefca.it. (N.B. la domanda va sottoscritta anche dal genitore o da chi ne fa le veci).

Alla domanda bisogna allegare:

n. 1 fotocopia di un documento di riconoscimento e codice fiscale del candidato e del genitore; copia dell’attestato di possesso del diploma di scuola media inferiore; copia del permesso di soggiorno (se Extracomunitari); copia dell’atto di regolarità di soggiorno (per gli aspiranti allievi Comunitari ma non Italiani - decreto legislativo n. 30 del 6 febbraio 2007). Le domande di iscrizione devono pervenire improrogabilmente entro il termine delle ore 12,00 del 25 gennaio 2017 al seguente indirizzo “IPIA G. Ferraris - via Canepa - 09016 Iglesias” oppure consegnate alla segreteria della scuola.

SELEZIONI: qualora il numero degli aspiranti allievi fosse superiore ai posti disponibili, verranno effettuate selezioni mediante colloquio e test per valutare le conoscenze, competenze, attitudini e motivazioni. Le selezioni si svolgeranno a fine gennaio 2017 presso la sede dell’IPIA G. Ferraris.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: la partecipazione al corso è gratuita e la frequenza obbligatoria. Per essere ammesso agli esami, l’allievo dovrà frequentare almeno il 70% delle ore previste. Agli allievi saranno erogate le indennità di viaggio secondo le modalità previste nell’Avviso Pubblico; saranno inoltre forniti i materiali didattici necessari.

SEDE CORSUALE: le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’IPIA G. Ferraris - Via Canepa - Iglesias. Lo stage sarà realizzato presso aziende locali.

CONSEGUIMENTO ATTESTATO: il corso consente di acquisire una qualifica di terzo livello europeo (livello 3 EQF), previo superamento dell’esame finale.

INFORMAZIONI: IPIA G. FERRARIS

Via CANEPA, Iglesias tel. 078140148 e-mail: cari02000l@istruzione.it

N.B.: in fondo alla pagina potrete scaricare e visualizzare l'allegato in formato pdf "Avviso con modalità di iscrizione, partecipazione ed ulteriori informazioni sul corso"