Tu sei qui

Corso triennale Operatore della Ristorazione: scadenza domande 25 gennaio

TITOLO DEL CORSO

Operatore della Ristorazione: preparazione pasti

OBIETTIVI DEL CORSO

Formare una figura professionale specializzata nello svolgimento di attività attinenti alla preparazione di piatti sulla base di ricettari e su indicazioni dello chef, nel rispetto delle norme igienico sanitarie.

DURATA DEL CORSO

2970 (990 per annualità)

N. DESTINATARI: 18

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE AL CORSO:

giovani residenti in Sardegna di età compresa tra i 14 anni compiuti e i 17 anni non compiuti (16 anni e 364 giorni alla data di scadenza del presente bando, ovvero entro il 10/01/2017), ed in possesso della licenza media.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: per iscriversi occorre compilare e sottoscrivere la domanda di iscrizione al corso, redatta secondo il modello reperibile presso la segreteria, presso i CSL di Carbonia Iglesias o scaricabile dal sito all’indirizzo www.ipsiaiglesias.gov.it, www.iefca.it. (N.B. la domanda va sottoscritta anche dal genitore o da chi ne fa le veci).

Alla domanda bisogna allegare:

n. 1 fotocopia di un documento di riconoscimento e codice fiscale del candidato e del genitore; copia dell’attestato di possesso del diploma di scuola media inferiore; copia del permesso di soggiorno (se Extracomunitari); copia dell’atto di regolarità di soggiorno (per gli aspiranti allievi Comunitari ma non Italiani - decreto legislativo n. 30 del 6 febbraio 2007). Le domande di iscrizione devono pervenire improrogabilmente entro il termine delle ore 12,00 del 25 gennaio 2017 al seguente indirizzo “IPIA G. Ferraris - via Canepa - 09016 Iglesias” oppure consegnate alla segreteria della scuola.

SELEZIONI: qualora il numero degli aspiranti allievi fosse superiore ai posti disponibili, verranno effettuate selezioni mediante colloquio e test per valutare le conoscenze, competenze, attitudini e motivazioni. Le selezioni si svolgeranno a fine gennaio 2017 presso la sede dell’IPIA G. Ferraris.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: la partecipazione al corso è gratuita e la frequenza obbligatoria. Per essere ammesso agli esami, l’allievo dovrà frequentare almeno il 70% delle ore previste. Agli allievi saranno erogate le indennità di viaggio secondo le modalità previste nell’Avviso Pubblico; saranno inoltre forniti i materiali didattici necessari.

SEDE CORSUALE: le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’IPIA G. Ferraris - Via Canepa - Iglesias. Lo stage sarà realizzato presso aziende locali.

CONSEGUIMENTO ATTESTATO: il corso consente di acquisire una qualifica di terzo livello europeo (livello 3 EQF), previo superamento dell’esame finale.

INFORMAZIONI: IPIA G. FERRARIS

Via CANEPA, Iglesias tel. 078140148 e-mail: cari02000l@istruzione.it

N.B.: in fondo alla pagina potrete scaricare e visualizzare l'allegato in formato pdf "Avviso con modalità di iscrizione, partecipazione ed ulteriori informazioni sul corso"

Sito realizzato da Pietro Cappai nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.